Sleek MakeUP i-Divine-I-CANDY Palette – Review, Swatches & Tutorial

Sleek MakeUP i-Divine-I-CANDY Palette – Review, Swatches & Tutorial

The CANDY palette contains 12 eyeshadows that range from matte to shimmer to pearl. The names are all candy-related:
STRAWBERRY SHERBET – BON BON – PARMA VIOLET – APPLE SOUR – PEAR DROP – FLUMP
LIQUORICE – BLUE FIZZLE – ANISEED – BUBBLE GUM – MINT CREAM – CREAM SODA
PIGMENTATION is from medium to light: they look great on my arm but the colors need to be build up on the lid in order to get a more intense look. Nevertheless, the final result is not bad at all, just a lighter version of how the colors appear on the palette.
The FALL-OUT (quite common in other palettes from this brand) is minimum.
The LASTING POWER is quite good: about 7-8 hours in which I noticed just some color loss but did not have any creasing during the whole time. Below, you’ll find a video tutorial if you want to see this palette IN ACTION! ;-)
I’m always disappointed when I purchase a palette because I love how the colors look inside and get a pastel version once I applied them BUT, the inexpensiveness and the good lasting power, make CANDY a…sweet buy! :-D

P.S.: as you might know, improve the intensity of the shadows by applying them wet! ;-)

VOTE: B-
PRICE: $10
Sold on line

La nuova palette CANDY contiene 12 ombretti con tre finish diversi: opaco, shimmer e perlato. I nomi dei colori sono tutti…caramellosi! ;-)
STRAWBERRY SHERBET – BON BON – PARMA VIOLET – APPLE SOUR – PEAR DROP – FLUMP
LIQUORICE – BLUE FIZZLE – ANISEED – BUBBLE GUM – MINT CREAM – CREAM SODA
Al contrario di altre palettes Sleek MakeUP, non ho trovato CANDY particolarmente polverosa.
La PIGMENTAZIONE varia da media a leggera: gli swatches rendono molto meglio dei colori stesi sulla palpebra. Infatti, bisogna riapplicare gli ombretti piu’ volte per ottenere un colore intenso. Il risultato finale, pero’, non e’ male: la maggior parte dei colori si presenta come una versione piu’ chiara rispetto ai colori contenuti nella palette.
La DURATA e’ piuttosto buona: ho fatto diversi trucchi con questa palette (sotto troverai anche un video tutorial!) e, in 7-8 ore, ho notato solo una leggera perdita di intensita’ ma la polvere non e’ mai andata a finire nelle pieghette.
Non amo acquistare un prodotto perche’ attirata da determinati colori e ritrovarmi con la loro versione pastello MA, il prezzo di questa palette (insieme alla buona durata), rende CANDY…appetibile! :-D

P.S.: per migliorare l’intensita’ dei colori, applica gli ombretti bagnati! ;-)

VOTE: B-
PRICE: Euro 10
In vendita da Sephora e ON LINE!

sleek

candy palette

candy collection

swatches

sleek makeup

sleek makeup

sleek candy

sleek makeup candy palette tutorial

candy palette

This product was purchased by me. I did not receive any compensation for this review that reflects my personal opinion. As always! ;-)

17 Comments

  1. Savi · October 12, 2013 Reply

    Ciao Giuly!
    Che brava che sei! Approfitto per farti i complimenti, ti seguo dal tutorial della palette “Glinda” di Urban Decay ispirata al film “The great and powerful Oz” e te ne ringrazio! Mi avevano regalato la palette e, senza il tuo video, non avrei saputo come utilizzarla!
    Questo tuo make up coloratissimo mi ha fatto innamorare al punto che ho comprato in rete la palette per realizzarlo! Bellissimo! l’ho provato seguendo il tuo tutorial e lo eseguirò per andare in ufficio lunedì, così da togliere un po’ del grigiore di inizio settimana! ;)

  2. Manuelita · August 20, 2013 Reply

    prima o poi ne devo comprare una, di queste palette (sleek o altre) supercolorate.. in casa ho principalmente una vagonata di colori neutri/marroni/scuri…. certo..devo anche imparare ad usarli, questi colorini!!!! XDD

  3. Maria · August 17, 2013 Reply

    ciao Giuly, scusa ma come si dovrebbero bagnare? col tonico va bene?

  4. Chiara82 · August 14, 2013 Reply

    Che voi sappiate, posso trovarla da Sephora del Valecenter di Marcon?

  5. RosieRomantic85 · August 13, 2013 Reply

    Ciao Giuliana, mi piacciono molto i make up che hai realizzato… La palettina non è niente male in effetti!!!

  6. Ade · August 13, 2013 Reply

    Anche io ho comprato questa palette, ho applicato due suoi colori per creare un trucco e devo dire che ha tenuto bene per tutte le 8 ore di lavoro nonostante non li abbia applicati bagnati. A mio parere sono abbastanza scriventi, modulabili a seconda di quanto se ne applica; il prezzo è abbordabile (9,90). Assolutamente promossa! :D

  7. Marina · August 13, 2013 Reply

    L’ho comprata subito dopo aver visto il tuo tutorial e la adoro!! è vero, non sono scriventi al massimo i colori, ma guardando il lato positivo della cosa, la si può utilizzare sia per trucchi più leggeri, che per look più intensi andando a ripassare più volte il colore o applicandolo bagnato come suggerivi tu, Giuly. Grazie per avermela fatta scoprire!! :)

  8. ElisabettA · August 13, 2013 Reply

    Comprata venerdì, in un raptus di follia, non mi pareva ideale per una mamma di 42 anni, eppure……
    La adoro, i colori sono allegri e luminosi, mi riportano indietro alla mia adolescenza e così la uso tutti i giorni-

    • Marina · August 13, 2013 Reply

      ciao Elisabetta, secondo me non dovresti pensare che a 42 anni non sia il caso di usare certi colori, credo che basti non osare abbinamenti azzardati! basta con questi numeri, dobbiamo sentirci belle e a nostro agio a prescindere dall’età!!!

  9. stefi · August 13, 2013 Reply

    Ciao Giuliana!! I tuoi tutorial sono fantastici. Consigli una palette Sleek anche a chi, come me, non ha ancora troppa manualità con i pennelli??

  10. Belle · August 13, 2013 Reply

    I am not sure I can pull off such bright colours but they look so lovely on you! Love the packaging, worth purchasing just for that!

    Belle x
    Mascara & Maltesers

  11. Maty · August 13, 2013 Reply

    Bella palette e bei colori!

Leave a reply